Venezia, sabato 22 novembre: la minaccia militare USA e la risposta del Socialismo venezuelano. Un Convegno pubblico da non mancare!

A cura della redazione

Prosegue, nell’ottica dell’unità dei comunisti e in quella della costruzione di un Fronte largo e di popolo antimperialista e anticapitalista, contro la NATO e l’Ue, la collaborazione di “Uniti per il Partito Comunista” con il PCI del Veneto. Dopo il recente e grande Convegno sulla “Cina della Nuova Era”, tenutosi a Venezia lo scorso 4 ottobre (con la direttrice del Consolato della Repubblica Popolare Cinese Wen Xinna, con Francesco Maringiò, Giambattista Cadoppi, Laura Fincato, Convegno aperto da Betty Rossit Toffolo e concluso da Fosco Giannini) un altro, altrettanto importante, appuntamento politico è alle porte.

Sabato 22 novembre, dalle ore 16.30, sempre a Venezia, attraverso la stessa collaborazione tra PCI del Veneto, “Uniti per il Partito Comunista” ed altre forze politiche e sociali veneziane, si terrà, presso la prestigiosa sede al centro della città lagunare in via Scoletta dei Calegheri, Campo San Tomà 2857, un Convegno sull’attuale minaccia di attacco militare USA contro il Venezuela.

La potente flotta militare USA dislocata di fronte alle cose venezuelane e nei Caraibi è il segno di quell’intera, aggressiva, politica neoimperialista e neocolonialista dell’Amministrazione Trump tendente a “fare i conti”( minacciando il Venezuela “chavista” e socialista, il Nicaragua sandinista, Cuba, il Brasile di Lula, la Colombia) con tutto il processo rivoluzionario, antimperialista e socialista che ha attraversato l’America Centrale e l’America del Sud in quest’ultimo ventennio.

Di tutto ciò parlerà, a Venezia, al Convegno del prossimo sabato 22 novembre, una prestigiosa presidenza. Il dibattito sarà aperto da Betty Toffolo Rossit, presidente del Comitato Regionale PCI del Veneto, segretaria della Federazione PCI di Venezia e del Comitato Centrale del PCI; un importante saluto ai lavori verrà portato da un esponente del Consolato della Repubblica Bolivariana di Milano; interverranno poi l’Ambasciatrice, scrittrice ed editorialista Elena Basile; il grande artista, impegnato sul fronte della liberazione dei popoli, ad iniziare dalla liberazione del popolo palestinese, Moni Ovadia; la giornalista Geraldina Colotti, proveniente dal Venezuela e concluderà i lavori Fosco Giannini, già Senatore della Repubblica ed ora del Coordinamento nazionale di “Uniti per il Partito Comunista”. Per la cogenza e la pregnanza del tema in discussione e per il valore dei relatori, gli organizzatori invitano caldamente tutti e tutte a partecipare!

Lascia un commento