23 luglio 2025: il Dipartimento Esteri del MpRC invitato alla Celebrazione Eucaristica del Bicentenario dello Stato Plurinazionale di Bolivia

A cura della Redazione

Candida Caramanica (a sinistra) con l’Ambasciatrice della Bolivia presso la Santa Sede, Teresa Subieta Serrano.

Lo scorso mercoledì 23 luglio 2025, l’Ambasciata dello Stato Plurinazionale di Bolivia presso la Santa Sede, presso il Sovrano Militare Odine di Malta e presso la Repubblica Ellenica ha invitato la compagna Candida Caramanica, docente e dirigente del Dipartimento Esteri del Movimento per la Rinascita Comunista (MpRC), alla Celebrazione Eucaristica del Bicentenario di Bolivia, cerimonia che – seguita da un rinfresco- si è tenuta a Roma presso la Basilica del Sacro Cuore di Gesù. La funzione religiosa è stata presieduta da Sua Eminenza il cardinale Angel Artime Fernandez e ha visto la partecipazione di fedeli, autorità ecclesiastiche e, per tanta parte, della comunità bolivariana residente in Italia.

A nome del popolo bolivariano ha parlato l’Ambasciatrice S.E. Teresa Subieta Serrano che, nel suo discorso, ha richiamato i valori della fede come elementi fondamentali dell’identità nazionale.

Candida Caramanica con l’Ambasciatore del Venezuela presso la Santa Sede, Franklin Mauricio Zeltzez.

Tra gli ospiti, il Professor Franklin Mauricio Zeltzez, Ambasciatore della Repubblica Bolivariana del Venezuela presso la Santa Sede, che Candida Caramanica ringrazia, a nome del MpRC, per la grande cortesia e disponibilità, anche a più profondi rapporti politici futuri.

Per la compagna Candida Caramanica, per il MpRC e per il suo Dipartimento Esteri l’invito alla cerimonia è stata un’importante occasione per rinsaldare e sviluppare le relazioni politiche con i prestigiosi Ambasciatori della Bolivia e del Venezuela presso la Santa Sede, con i loro stessi Governi Rivoluzionari e con i loro popoli.

Lascia un commento