A cura della Redazione

Lo scorso mercoledì 23 luglio 2025, l’Ambasciata dello Stato Plurinazionale di Bolivia presso la Santa Sede, presso il Sovrano Militare Odine di Malta e presso la Repubblica Ellenica ha invitato la compagna Candida Caramanica, docente e dirigente del Dipartimento Esteri del Movimento per la Rinascita Comunista (MpRC), alla Celebrazione Eucaristica del Bicentenario di Bolivia, cerimonia che – seguita da un rinfresco- si è tenuta a Roma presso la Basilica del Sacro Cuore di Gesù. La funzione religiosa è stata presieduta da Sua Eminenza il cardinale Angel Artime Fernandez e ha visto la partecipazione di fedeli, autorità ecclesiastiche e, per tanta parte, della comunità bolivariana residente in Italia.
A nome del popolo bolivariano ha parlato l’Ambasciatrice S.E. Teresa Subieta Serrano che, nel suo discorso, ha richiamato i valori della fede come elementi fondamentali dell’identità nazionale.

Tra gli ospiti, il Professor Franklin Mauricio Zeltzez, Ambasciatore della Repubblica Bolivariana del Venezuela presso la Santa Sede, che Candida Caramanica ringrazia, a nome del MpRC, per la grande cortesia e disponibilità, anche a più profondi rapporti politici futuri.
Per la compagna Candida Caramanica, per il MpRC e per il suo Dipartimento Esteri l’invito alla cerimonia è stata un’importante occasione per rinsaldare e sviluppare le relazioni politiche con i prestigiosi Ambasciatori della Bolivia e del Venezuela presso la Santa Sede, con i loro stessi Governi Rivoluzionari e con i loro popoli.
