Tutte le forze devono essere mobilitate per affrontare i nemici della Siria

Dichiarazione del Partito comunista siriano

1 dicembre 2024 Partito Comunista Siriano

Le organizzazioni terroristiche affiliate alla fratellanza islamista – cuneo velenoso della NATO – hanno lanciato un feroce attacco, prendendo di mira aree vitali della nostra patria. Ciò che ha facilitato questo compito sono stati gli sviluppi registrati nella regione e nel paese. Non è una coincidenza che questo attacco, iniziato la mattina del 27 novembre, sia coinciso con il cessate il fuoco in Libano.

Indipendentemente da quale sia il volto dell’aggressione, non vi è dubbio che uno dei suoi principali beneficiari sia lo stato sionista di Israele, il cui attuale leader ha dichiarato pubblicamente di voler cambiare la mappa del Medio Oriente. Questo attacco è dunque un nuovo episodio nel piano coloniale volto a creare un “Nuovo Grande Medio Oriente”, vale a dire la creazione di una Grande Sion e la riduzione in oppressione dei popoli della regione.

Il corso degli eventi indica chiaramente l’unità negli sforzi profusi da tutte le forze ostili – l’imperialismo statunitense, lo stato sionista di Israele, la Fratellanza turca, i reazionari arabi e le organizzazioni terroristiche locali – per rovesciare la Siria e in definitiva per distruggerla e smembrarla.

Per affrontare efficacemente questa brutale aggressione è necessario aumentare la coesione di tutti i fattori nazionali siriani e il sostegno dei popoli liberi del mondo al popolo siriano nella sua battaglia decisiva. È inoltre necessario compiere sforzi per rafforzare gli elementi di solidità e difesa della patria – militari, politici, economici e sociali – compreso l’abbandono immediato delle tendenze liberali nell’economia e una rottura completa con esse.

La situazione attuale richiede la creazione di un’economia centralizzata, in cui il settore pubblico svolga un ruolo fondamentale, capace di garantire e soddisfare le esigenze e i bisogni delle masse popolari lavoratrici, pilastro fondamentale della solidità e della difesa della patria.

Il fronte di battaglia aperto richiede il più ampio sostegno interno.

Il Partito Comunista Siriano esprime la propria determinazione a compiere ogni sforzo per sostenere la solidità e la difesa della patria di fronte alle potenze coloniali e ai loro scagnozzi, fianco a fianco con tutti i patrioti del nostro Paese.

La Siria non si inginocchierà!

Lascia un commento