
Nei giorni 6, 7 ed 8 settembre, a Lisbona, alla Festa di “Avante!” (settimanale del Partito Comunista Portoghese) sarà presente una delegazione del Movimento per la Rinascita Comunista (MpRC). La delegazione sarà composta dal compagno Gianmarco Pisa (Responsabile Esteri del MpRC), dalla compagna Candida Caramanica (Responsabile Relazioni Internazionali MpRC), dal compagno Vladimiro Merlin (della Segreteria Nazionale e Responsabile Dipartimento Lavoro del MpRC) e dalla compagna Annita Benassi (del Coordinamento Nazionale e del MpRC di Roma, compagna che è anche iscritta e militante del Partito Comunista Portoghese).

La delegazione del MpRC incontrerà ufficialmente, durante i giorni della Festa, il Responsabile Esteri del PCP (compagno Pedro Guerrero) e gli altri compagni/e del Dipartimento Esteri del PCP, in un importante incontro nel quale le due delegazioni avranno modo di confrontarsi sulle questioni relative al quadro internazionale, ai pericoli della guerra imperialista in corso e alle questioni politiche relative all’Italia e al Portogallo. Le due delegazioni avranno anche modo di scambiarsi informazioni: il MpRC informerà il PCP del progetto strategico del MpRC volto alla ricostruzione, in Italia, di un più forte partito comunista e il PCP potrà informare la delegazione del MpRC sulle questioni relative al prossimo Congresso nazionale dello stesso PCP.
La delegazione del MpRC avrà anche modo, durante i giorni della Festa del PCP a Lisbona, di incontrare ufficialmente anche diverse altre delegazioni dei partiti comunisti del mondo.
