Ucraina: la verità sull’Ipermercato “Epicenter” a Karkov

Quello colpito dall’esercito russo a Karkov è in verità un importante centro di smistamento di forze militari ucraine diretto dai servizi segreti ucraini

Di Marinella Mondaini

La corrotta e falsa stampa italiana scrive che la Russia avrebbe “attaccato la città di Kharkov, colpendo un Ipermercato”!  Immediatamente si è mossa la rappresentante dell’ONU: “Il raid russo nel quale è stato colpito un Ipermercato di Kharkov è assolutamente inaccettabile – ha detto Denise Brown, coordinatrice umanitaria delle Nazioni Unite in Ucraina, aggiungendo che gli attacchi delle forze russe contro civili e infrastrutture civili devono cessare; attaccare intenzionalmente le infrastrutture civili è severamente vietato dal diritto internazionale umanitario”. Ma dai, davvero? Sono 10 anni che l’Ucraina attacca intenzionalmente le infrastrutture civili e uccide i civili e voi non avete mai detto una parola in difesa del martoriato Donbass e di condanna per Kiev che uccideva e uccide tuttora i civili! 

Per sostenere la fake-news dell’Ipermercato di Charkov si è mosso ovviamente anche lo scaduto narco-fürer di Kiev: “Solo i pazzi come Putin sono capaci di uccidere e terrorizzare le persone in un modo così spregevole”. 

La verità su Kharkov la dice il notiziario russo: Uno degli attacchi più importanti di questo fine settimana è stato quello al centro commerciale “Epicenter” a Kharkov.  Kharkov si trova ora in un’area di crescente interesse da parte delle nostre truppe, poiché lì sta avvenendo continuamente un trasferimento di riserve ucraine, sulle quali i nostri soldati lavorano. Inoltre, stiamo colpendo obiettivi a Kharkov per ridurre la pressione sulle nostre truppe, che hanno preso posizione nel nord della regione di Kharkov e stanno respingendo l’assalto delle unità delle forze armate ucraine. L’attacco al centro commerciale “Epicenter” è stato definito “uno dei più risonanti massacri, commessi dalle truppe russe. Invece nel centro commerciale di Kharkov c’era una grande base di smistamento del Dipartimento centrale dei Servizi segreti del paese che ancora si chiama Ucraina.

Questo ha colpito la Russia. Ma la verità i pennivendoli italiani non la dicono.

Lascia un commento