Unità dei comunisti e unità per la lotta contro la guerra imperialista: venerdì 26 aprile, a Viareggio, alle ore 21.00, presso il “Gro Darsene 1945”

il Movimento per la Rinascita Comunista e Resistenza Popolare organizzano un incontro pubblico sul tema “Crisi russo-ucraina/ La guerra Usa – Nato con rischio Terza guerra mondiale”. Graditissima,  attesa ed importante ospite la compagna Marinella Mondaini, filoga presso l’università di Mosca, studiosa della storia della Russia, dell’Ucraina e del Donbass ed ormai famosa cronista, da Mosca, di tutta la fase dell’Operazione Speciale russa in Ucraina e portatrice di un punto di vista alternativo, sulla crisi russo – ucraina, rispetto a quello diffuso a piene mani dall'”informazione” 

dominante. Un punto di vista che giunge a legittimare l’intervento militare russo attraverso la consapevolezza che Euromaidan fu un vero e proprio golpe Usa – Nato- Ue per trascinare l’ Ucraina nella Nato, per portare al governo d Kiev le forze nazifasciste ucraine e trasformate la stessa Ucraina in una immensa Base Nato, armata sino ai denti, ai confini della Russia. 

Otre la Mondaini interverranno al convegno Alessandro Facchinetti. responsabile di Resistenza Popolare Toscana e Fosco Giannini,  coordinatore nazionale del MpRC. 

Un convegno per costruire coscienze dal carattere antimperialista, ma anche per strutturare alleanze militanti contro la strategia di guerra degli Usa, della Nato e dell’Ue.

Lascia un commento