Il Movimento per la Rinascita Comunista lancia questo appello, questa raccolta di firme, affinché la denuncia di genocidio che il Sud Africa ha lanciato contro Israele assuma la forza dei popoli!
Alle lavoratrici e ai lavoratori, alle donne, agli studenti, agli intellettuali: date una semplice adesione per rafforzare la denuncia del Sud Africa e stare a fianco del popolo palestinese!
Affinché la denuncia della Repubblica del Sud Africa non cada nel vuoto, che i popoli prendano la parola!
Affinché il martoriato ed eroico popolo palestinese non sia abbandonato sotto il fuoco di Israele che i popoli insorgano!
Manda qui appellopergaza@gmail.com la tua adesione con NOME COGNOME e indirizzo di residenza
Gaza: l’inferno del XXI secolo. Un inferno acceso dai demoni di Israele. Sotto il fuoco privo di umana pietà dell’esercito israeliano sono già stati assassinati 23 mila palestinesi, di cui 8 mila bambini, con 60mila feriti. Un intero popolo è stato condannato alla fuga, al freddo, alla fame, alla sete, alla paura. Tutta Gaza è stata ridotta ad un cumulo di macerie. Il sangue palestinese segna di sé ogni strada e ogni muro delle case abbattute. “Quale orrore! Quale orrore!”, affermava, denunciando l’imperialismo in Africa, il colonello Kurtz in “Cuore di tenebra”, di Joseph Conrad. Un orrore che si è ripetuto a Gaza per mano di Netanyahu. Ciò è avvenuto con la complicità piena ed immorale deli Usa e dell’Ue. Ci voleva un Paese di “un altro mondo”, il Sud Africa, Paese anch’esso segnato dal lungo orrore bianco del razzismo e dell’apartheid, a rompere il silenzio turpe dell’Occidente, a denunciare Israele, presso la Corte dell’dell’Aya, lo scorso dicembre, per genocidio. Un’accusa coraggiosa e libera che ha trovato l’esplicita solidarietà, in questi giorni di gennaio 2024, da parte del governo di Cuba.
