
Si è svolta ieri a Lamezia terme, nella sala del Dopolavoro ferroviario, una riuscita assemblea regionale del MOVIMENTO PER LA RINASCITA COMUNISTA che ha registrato la partecipazione numerosa e appassionata di compagne e compagni provenienti da tutte le pronce della Calabria. Il dibattito è stato ricco e vivace con oltre 10 interventi di forte spessore politico che hanno impresso un marchio di qualità al progetto che punta alla ricostruzione di un Partito Comunista capace di raccogliere la diaspora comunista e di rappresentare uno strumento efficace per il superamento della crisi grave del movimento comunista italiano.
Si riparte dal basso, con la costruzione di un grande collettivo fondato sulla partecipazione e sul protagonismo delle compagne e dei compagni che avrà il compito di rilanciare l’iniziativa politica sulle questioni che riguardano la vita e il futuro delle persone dalla sanità al lavoro, dalla pensione alla casa, dalla giustizia ai salari, ecc.
Una forte attenzione è stata riservata alla necessità di un forte impegno meridionalista che deve caratterizzare l’azione politica del Movimento.
Nei prossimi giorni si svolgeranno assemblee provinciali e territoriali per allargare la presenza in maniera capillare e diffusa con un’organizzazione strutturata che vuole affidarsi soprattutto al lavoro militante dei giovani quadri comunisti.
